La bandiera della “Pace” recentemente donata dal Dirigente Scolastico Rocco D’Avolio dell’Istituto Superiore Statale “Luigi DI Maggio” di San Giovanni Rotondo al Parlamento della Legalità Internazionale, è stata benedetta presso la Comunità Ecclesiale greco-ortodossa di Piana degli Albanesi da Papas Giuseppe Di Miceli.

Presenti tantissimi ragazzi e una folta delegazione dell’Istituto Superiore Statale “Filippo Parlatore” di Palermo, a fianco del prof. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Ha dato i saluti instituzionali il sindaco Rosario Petta; presenti i docenti del Parlatore Sabrina Alonge, Calogero Bono e Gaetano Sapienza che, con i ragazzi, hanno visitato la Cattedrale e il Museo Civico, ammirando le fotografie della strage di Portella della Ginestra del primo maggio 1947.

La bandiera, che ha viaggiato da San Giovanni Rotondo a Piana degli Albanesi, giungerà nei prossimi giorni a Monreale, assisa davanti la sede di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale, in vista del prossimo appuntamento che accoglierà centinaia di giovani per il “Festival della Legalità e della Gioia”, in programma per i prossimi 20 e 21 maggio.