Si tratta di “Tutta colpa della luna”, il libro di Fabio Ceraulo, Teresa Gammauta, Rita Giamarresi e Ignazio Rasi, edito da Edizioni Ex-Libris

Mercoledì 10 luglio alle ore 19.00, presso “Prospero – enoteca letteraria” di Palermo, in via Marche 8, è in programma, nell’ambito di “The Moon Tour”, la presentazione in anteprima nazionale di “Tutta colpa della luna”, di Fabio Ceraulo, Teresa Gammauta, Rita Giamarresi e Ignazio Rasi, edito da Edizioni Ex Libris. Dialogherà con gli autori Sabina Spera.

Come quattro astronauti in viaggio ognuno verso la propria Luna, i componenti del “Nuovo Collettivo Autori”, hanno provato a raccontarne le fasi e la ricca simbologia dietro esse. Quattro racconti scritti con stili diversi che, ispirandosi alle fasi lunari – nuova, crescente, piena e calante – le rileggono con ironia, amore, brivido, intimità. L’anno 2019 è il cinquantesimo dalla missione che portò l’uomo a volare per la prima volta sulla luna, e questo libro è un modo davvero suggestivo per rendere omaggio a questa argentea, misteriosa e continua fonte di ispirazione.

Gli autori: Fabio Ceraulo, appassionato di storia e arte, da anni promuove la cultura della sua città, Palermo, tramite social network e radio. È autore di romanzi e racconti. Ha ricevuto un’onorificenza per meriti letterari e culturali dalla prestigiosa Fondazione “Ruggero II” di Palermo. Ha partecipato con un racconto a “Sarà tre volte Natale” (Edizioni Ex Libris).
Teresa Gammauta è scrittrice ed autrice dei monologhi del docufilm “L’Ultimo Sorriso” vincitore di premi e riconoscimenti. Nel 2016 è finalista con il “Il Cappello” al concorso Monologando. Nel 2018 ha pubblicato “Cieli di Carta” (Edizioni Ex Libris) e partecipato con un racconto a “Sarà tre volte Natale” (Edizioni Ex Libris). Rita Giammarresi, grande appassionata di mare e di vulcani ama rifugiarsi a scrivere nell’isola di Stromboli. Ha esordito nel 2018 con il suo primo romanzo “Spyros il marinaio italiano”. Ignazio Rasi, 50 anni, scrive cose e fa il padre. Fra le produzioni letterarie, nel 2018 ha partecipato con un racconto alla raccolta di racconti “Sarà tre volte Natale” (Edizioni Ex Libris).

Tutta colpa della lunamercoledì 10 luglio 2019ore 19:00 – “Prospero – enoteca letteraria” via Marche 8 – Palermo

redazione