Grande successo per il “Piano show” tenuto dalla pianista veneta Giulia Vazzoler lo scorso 20 gennaio a Korça, Albania. Il Tresor Art Boutique, hotel di lusso ubicato nel cuore della città, si è rivelato il
palcoscenico perfetto per l’evento: una villa costruita negli anni ’30 del Novecento, caratterizzata da una raffinata combinazione di elementi moderni e tradizionali e una selezione di opere d’arte che richiama l’antico splendore dell’aristocrazia albanese.

Korça – conosciuta in Italia anche come Coriza – è tra le città più grandi e culturalmente ricche dell’Albania. Caratterizzata da un’architettura intrisa di influenze greche e ottomane, è rinomata per gli edifici storici, le tradizioni locali e la musica folkloristica.

Giulia Vazzoler è una pianista e docente di Pianoforte al conservatorio “Buzzolla” di Adria (RO). Concertista internazionale, si è esibita in Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente. È stata segnalata dalla rivista americana Entrepreneurs Herald fra i 40 under 40. Ha vissuto in Medio Oriente, dove ha portato a termine importanti progetti umanitari.