L’Associazione “Collegium Ars Musica“operante in Italia ed all’Estero per la diffusione della musica tra i giovani attraverso attività concertistica e didattica, collaborata da musicisti professionisti e giovanissimi, sta organizzando l’evento “LIRICANDO SOTTO LE STELLE”.
L’incontro si terrà il 23 Luglio 2024 alle ore 21,00 a “LA TERRASSE di ALBERTO MISERANDINO” sede dell’Associazione, ispirandosi ai Salotti Musicali dei secoli scorsi dove artisti, letterati, musicisti si riunivano per farsi conoscere, la cui terrazza all’aperto ospiterà il concerto estivo.
Con questo appuntamento culturale riprende vita la manifestazione “Salotti Musicali”, bruscamente interrotta a causa del Covid è stata sospesa; si lavora già per il cartellone invernale.
Gli artisti di questo primo Concerto estivo sono professionisti di chiara fama che hanno al loro attivo numerosi concerti da solisti e in opere e precisamente:
Anna Bruno, Soprano
Alessandro Di Fede Passantino, Tenore
i quali canteranno un’Antologia di brani d’Opere conosciute.
Lo scrittore Emanuele Alotta presenterà il suo fumetto “Santa Rosalia sotto le stelle di Palermo” nel 400° centenario della Santuzza. Scrittore dalla grande capacità di trasformare argomenti articolati e non adatti a tutti a letture piacevoli accessibili a grandi e bambini con un linguaggio semplice e l’attrazione delle immagini del fumetto. Dopo il Concerto l’Associazione offrirà un aperitivo e stuzzichini.
L’evento si svolgerà alla sede dell’Associazione in Via Sardegna n.30 a Palermo.
Per informazioni e prenotazioni contattare: 3483965005-3337404432