Grande successo a Mondello per la rappresentazione della commedia “Le ultime volontà” firmata da Anna Mauro. Al Teatro Zappalà, ieri 7 agosto, il pubblico ha assistito ad una colorata e divertente commedia dalla trama allegra e coinvolgente.

La protagonista, la regista De Bellis, incarica un impresario di pompe funebri di comunicare il suo imminente decesso; i destinatari della missiva sono tutti gli attori, sia comparse chee protagonisti, che nel passato hanno collaborato sia direttamente che indirettamente con la regista.

Nell’arco della rappresentazione ecco che un interminabile carosello di colorati personaggi si alterna sul palcoscenico, espressione delle più comuni caratteristiche psicologiche dell’animo umano, con sketch, gag e canzoni della tradizione italiana e internazionale. Fra essi anche un gruppo di senzatetto.

A far da scenario anche alcune proiezioni che rievocano le pattecipazioni degli attori alle opere della moribonda regista De Bellis. Fra esse anche una applaudita sequenza di musiche e video tratte dal celebre “Carosello”, intrattenimento pubblicitario caratteristico degli albori della nostra tv nazionale.

Fra gli attori anche l’hair stylist Pino Ciacia e il suo staff che hanno anche curato le acconciature del cast.

Di seguito gli altri interpreti: Simonetta Genova, Patrizia Franco, Giusi Coniglio, Ignazio Cusimano, Sergio Pochini, Barbara Durante, Marcello Ruggiero, Ines Gagliani, Caterina Cavarretta, Manuela Cinà, Delia Nobile, Daniela Giannino, Daniela Sortino, Tiziana Di Vita, Santino Serio, Enzo Argo, Pippo Falcone e Ilenia Prestigiacomo.

Una serata dell’estate palermitana da vivere insieme in allegria nella più tipica località balneare del capoluogo siciliano.

Carlo Guidotti (Articolo e foto)