Salaparuta 30 Luglio 2022 ore 20:30 “Concerto Sotto le Stelle” cosi riportava la locandina che seppur ricca di sintesi anticipava di fatto un vero e proprio “Spettacolo Sotto le Stelle”.
Curato sin nei minimi dettagli tecnici, l’evento è stato magistralmente condotto da Giuseppe Cataldo che ha impreziosito l’evento con dovizie di particolari sui brani eseguiti e sulle poesie recitate rendendo scorrevole e a tratti divertente ma certamente entusiasmante tutta la manifestazione.

Una manifestazione che sebbene nella sua centralità ha visto il debutto della meravigliosa “Corale BelCanto” di Salaparuta, ha permesso di emozionarsi nell’ascolto di alcune poesie dalla compianta poetessa salitana Zina Di Girolamo recitate per l’occasione da Enza Tusa e Salvatore Chiarenza, toccante la poesia di Martina Fazio recitata dalla stessa autrice, una lezione di vita.
Ma ritorniamo alla “Corale BelCanto” diretta dal Soprano Antonella Urso, le loro voci dolci e a tratti potenti ma sempre delicate hanno lasciato il segno nel pubblico presente, aprendo e promettendo di fatto un continuo impegno per la comunità salitana e non solo, non è infatti escluso in futuro l’esibirsi fuori dal territorio salitano per scopi promozionali. Salaparuta decisa a ritagliarsi un ruolo centrale e fattivo come attivo centro culturale.
Durante la manifestazione si è esibito il soprano Antonella Urso con due brani solisti, accompagnata dal M° Giovanni Zappulla e dal M° Nicola Fulgenzio Di Liberto.
Si Ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale di Salaparuta che ha reso possibile l’evento, il Sindaco Vincenzo Drago ed il vice Sindaco Patrizia Santangelo, la Corale BelCanto di Salaparuta, la Fondazione per il Sud nell’ambito del progetto TVB, il consorzio Vini di Salaparuta.