Sabato 17 giugno al Teatro di San Giovanni, ingresso Via Piave, a Castelvetrano torna il PalmosaFest prodotto dalla Associazione Culturale PalmosaKore A.P.S, con la presentazione dell’ultimo libro della giornalista e scrittrice Daniela Tornatore” L’ Ultimo Ricordo” edizioni Leima.
Dialogherà con la scrittrice la giornalista Jana Cardinale, modererà i lavori Bia Cusumano, direttore culturale del Festival d’ Arte e di Letteratura di Castelvetrano gemellato con molte Associazioni Culturali della Valle del Belìce. Saranno presenti all’evento il Tenore Maurizio Indelicato e il Soprano Enza Ienna diretti dal maestro e musicista Franco Giacomarro. Le letture di alcune pagine del romanzo saranno a cura di Sonia Giambalvo, performer e attrice. Durante la presentazione del libro in estemporanea sarà realizzata una tela dall’ artista e pittore marsalese Aurelio Sarzana. Sarà presente il critico d’ Arte Roberta Tosi che direttamente da Verona presenzierà all’evento per contribuire con un suo giudizio critico sull’ opera realizzata. A conclusione dell’ evento, cena di rito e brindisi grazie alla preziosa collaborazione di Nino Romano, Presidente della Proloco di Castelvetrano e di Francesco Vivona, sponsor dell’ evento.
Il Palmosafest rinnova la sua presenza nella sua città grazie all’ impegno della Associazione Culturale PalmosaKore che promuove la Bellezza e la Cultura attraverso il dialogo di tutte le Muse. Il libro della Tornatore che affronta il delicato tema di una subdola e incurabile patologia , l’ Alzheimer attraverso la passione e l’ intensità profonda di un Amore che attraversa il tempo, superando i confini e i limiti umani della Scienza, è un inno alla vita che oltre ogni dolore va sempre celebrata. Grande orgoglio per Bia Cusumano, aver recensito il libro della Tornatore e adesso avere la gioia di poterlo presentare nella sua città. Un ringraziamento speciale va a Don Giuseppe Ivan Undari, arciprete della città sempre aperto ad accogliere la Cultura e l’ Arte.
Grazie alla Amministrazione Comunale e al sindaco Enzo Alfano per aver accolto e sposato il PalmosaFest come il primo Festival di Arte e Letteratura della città di Castelvetrano, inserito ufficialmente nella mappatura deli Festival della provincia di Trapani.