Presso lo spazio Arèa si è inaugurata il 28 dicembre scorso la personale di pittura “Mignon” dell’artista palermitano Antonio Fester Nuccio.

Situata nei pressi di Piazza Rivoluzione, Arèa accoglie la collezione curata da Danilo Maniscalco visitabile fino al 14 gennaio prossimo; all’interno è possibile ammirare 178 dipinti di piccolo formato e due dittici, tutti pitture ad olio, raffiguranti i caratteristici tipi umani tanto cari all’autore e che ne contraddistinguono il tratto artistico rendendolo unico e irripetibile.

Donne e uomini, santi e personaggi famosi, vestiti o nudi, amanti o lussuriosi, tutti in posa per farsi ammirare nella loro formosa e attraente bellezza.

la Belle èpoque diviene protagonista con due coppie di personaggi, protagonisti della nostra storia, che attraggono subito la nostra attenzione: Donna Franca e Ignazio Florio e, sul lato opposto, Ernesto Basile e Donna Ida Negrini Basile.

“Mignon” si inserisce nel panorama degli eventi di Arèa e del Natale 2021 e fra i successi di un grande pittore che con il suo stile davvero unico, fa sorridere, pensare, meravigliare e riflettere sulla personalità e sull’animo dell’uomo di ieri e di oggi.

Carlo Guidotti