Il Teatro Biondo di Palermo indice una selezione pubblica al fine di valutare eventuali inserimenti di attori, danzatori e acrobati nei cast di alcune produzioni da realizzare nel corso delle prossime stagioni. In particolare, il Teatro Biondo ricerca artisti siciliani o residenti in Sicilia, con specifiche e documentate esperienze nell’ambito del teatro gestuale, del teatrodanza, della danza contemporanea e della recitazione (con competenze musicali e canore), che possano prendere parte alle selezioni per i seguenti progetti:

– Laboratorio con danzatori e coreografi designati dalla Pina Bausch Foundation di Wuppertal e dal Teatro Biondo di Palermo, finalizzato alla realizzazione del progetto “palermoWpalermo” (titolo provvisorio);

– “Fellini Dream”, uno spettacolo di teatro e danza della NoGravity Company diretta da Emiliano Pellisari;

– Un progetto di teatrodanza per la città di Palermo curato dal coreografo e regista Aurélien Bory;

– “The House of Us” (titolo provvisorio), un progetto internazionale di Irina Brook.

Non vi sono limiti di età né di genere. Le candidature, corredate da curriculum, foto e un video della durata di non oltre 3 minuti, devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: provini@teatrobiondo.it entro il 15 MARZO 2020. Il Teatro si riserva di effettuare pre-selezioni sulla base dei curricula e dei video, e di convocare alcuni candidati per specifici provini. Le candidature e gli eventuali provini non impegnano in alcun modo il Teatro Biondo, che si riserva di completare i cast degli spettacoli in accordo con le esigenze artistiche e produttive.

redazione