Carlo Guidotti_Referencepost

Comunicato stampa.

Cefalù Piano Festival nasce dalla collaborazione tra i Docenti della Windsor Piano Academy, sita nella splendida città di Windsor, sede della residenza della regina Elisabetta d’Inghilterra, e alcuni Docenti di Pianoforte in Sicilia. L’idea è quella di creare un ponte virtuale tra due Paesi , geograficamente lontani, attraverso il Pianoforte, e di proporne i relativi modelli di studio e di approccio al pubblico.

Una prospettiva di condivisione e di scambio che si pone come un’alternativa al proprio pensiero e al proprio essere, alla luce della differente storia.

Lungi da qualsiasi forma di competizione amena, la rassegna vuole presentarsi in forma di sano e sincero confronto, come offerta di sé e del sapere di cui si dispone, per ampliare sempre di più la conoscenza delle proprie potenzialità, senza limiti di età e di natura alcuna.

Cuore del Festival saranno i giovani pianisti (circa 20), rappresentanza delle molteplici realtà di Sicilia, Basilicata, Emilia Romagna; avremo il piacere di ascoltarli nella prestigiosa cornice del Teatro “Salvatore Cicero”, con la gentile ospitalità dell’Associazione Amici della Musica “S. Cicero di Cefalù”.

La città di Cefalù ha subito accolto con entusiasmo l’idea della manifestazione: un ringraziamento speciale va al Sindaco Rosario Lapunzina, all’Amministrazione tutta, all’Associazione Kephaloidion, al Presidente Massimo Portera e al Maestro Andrea Cangelosi, i quali hanno creduto, ad occhi chiusi, nel valore dell’iniziativa.

A cura di Marzia Manno e Giulio Potenza.

Numerosi gli Sponsor, di altissimo livello, costituiscono un valore aggiunto al Festival,
e portano in alto il nome dell’Italia nel mondo.

Di seguito eccoli enumerati uno per uno (in ordine alfabetico):

Daniele Bonafede – Auditorium Pianoforti

B&B La lumachella

CefalùNews

Edmondo Filippini – DaVinciPublishing

Roberto Giacchino – Scultore

Carlo Guidotti – Edizioni Ex-libris, ReferencePost

Josephine Bonì – Galleria d’Arte

Mario Li Puma – MadonieLive

Eleonora Urso – Piccolo mondo antico

Mariella Serina, per il generoso e gratuito supporto.