La band capitanata da Gioacchino “Jack” Cottone il 13 aprile suona in un pranzo per i clochard nella chiesa di San Ciro a Palermo

Un pranzo rock per i clochard e i poveri di Palermo. I Jack & the Starlighters suonano il 13 aprile alle 13, nel corso di un pranzo per i poveri che si terrà nella chiesa di San Ciro sul viadotto Maredolce a Palermo. All’appuntamento, organizzato dalla parrocchia Maria Santissima di Pompei retta da padre Angelo Mannina, i quattro ragazzacci del rock palermitano allieteranno i presenti a suon di brani rock. “Vogliamo con questo gesto – dicono i componenti della band – sentirci vicini a chi ha molto meno di noi, con quello che sappiamo fare: suonare e cantare. È per noi un vero onore”.

Jack & the starlighters nascono nel 2002. Jack è la voce solista, Dario Lo Giudice il bassista, Danilo Mercadante la chitarra solista e il tastierista, Fabrizio Pacera il leader della batteria e delle percussioni. Il gruppo ha in attivo oltre 4 mila concerti tra piazze, locali e apparizioni televisive. Tra queste ultime spiccano l’essere stati doppiamente protagonisti di due scherzi organizzati dal programma televisivo “Le iene” di Italia Uno. Il primo vede protagonista Jack. Il secondo l’intera band. Nella sua versione allargata, la band vanta in curriculum anche un tribute show a Otis Redding. Attualmente la band sta lavorando a un progetto di musica inedita. More info…