La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia ospiterà, martedì 28 aprile alle ore 17:00, la presentazione della silloge poetica I campi di Gaza di Sara Favarò.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Giovanni Il Teologo – FATESI e dal Club Inner Wheel Palermo Mondello. Interverranno Don Vito Impellizzeri, Preside della Facoltà; Susanna Dalia, Presidente Inner Wheel Club di Palermo Mondello; Antonio Parlato, editore Rice&Press; e il Generale Rocco Umberto, Presidente ANFI Palermo. È previsto anche il saluto del Generale Stefano Durante, Presidente dell’Associazione Nazionale Cavalieri d’Italia.

I campi di Gaza richiama l’attenzione su una realtà che non può e non deve essere ignorata.

Durante l’incontro sarà proposto un recital con i testi della silloge, che anticipa lo spettacolo omonimo diretto da Sara Favarò. L’autrice sarà accompagnata dalla voce dell’attore Enzo Rinella e dalle musiche originali del Maestro Mari Salvato alla fisarmonica.

Sara Favarò ha scelto di donare i diritti d’autore del volume a favore di Gaza, tramite la CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud, impegnata in interventi umanitari nelle aree colpite dai conflitti.
Autrice di numerosi volumi, studiosa di tradizioni siciliane e Cavaliere OMRI, Sara Favarò svolge da anni attività culturale, sociale e divulgativa. È inoltre autrice, regista e interprete di recital e spettacoli dedicati alla memoria, ai diritti umani e alla cultura mediterranea.