Lunedì 6 ottobre 2025, alle ore 17.30, sarà presentato presso la Biblioteca del Gonzaga Campus, il libro RIVOLUZIONE FAMIGLIA. Un ecosistema per il futuro di Adriano Bordignon pubblicato dalle Edizioni Francescane.

Saranno presenti: S. Ecc. mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana.                                                                                    

Darà il suo saluto di benvenuto p. Vitangelo Denora, direttore generale del Gonzaga Campus, coordinerà l’incontro Fernanda Di Monte, giornalista e responsabile della Comunicazione e Eventi delle Librerie Paoline di Palermo. Sarà presente Adriano Bortignon, autore del libro Rivoluzione Famiglia.

Con la prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, “Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro” non è semplicemente un libro, ma un autentico manifesto culturale e sociale che propone una nuova visione della famiglia presentata come un organismo vivente, un soggetto sociale attivo e un motore di speranza per l’intera comunità. Con un linguaggio chiaro e accessibile, uno stile profondo e coinvolgente e una narrazione arricchita da potenti metafore naturali, dal suolo all’acqua, dal clima alla luce, Adriano Bordignon ci accompagna in un percorso che unisce scienza, spiritualità, educazione e politica.