Anche quest’anno la 70a Fiera Campionaria del Mediterraneo avrà un spazio dedicato alle donne. L’iniziativa già implementata lo scorso anno per la prima volta dopo 69 anni, è stata fortemente voluta dal Presidente della MediExpo Dott. Massimiliano Mazzara, su proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo e Presidente dell’Associazione Culturale Brancaccio e Musica la Prof.ssa Maestro Giovanna Ferrara, in collaborazione con la giornalista e studiosa di politiche di genere e direttore del giornale www.brancaccioecultura.it la dott.ssa Maria Concetta Cefalu’.
All’interno della Campionaria il Padiglione n. 16 Stand n. 50 dedicato alle ” donne del mondo” accoglierà autorità, rappresentanti del mondo accademico, della cultura, della musica, dell’imprenditoria, scrittrici , poetesse, per dare spazio e voce alla cultura, ai diritti, all’arte, alla moda, alla legalità, alla musica e soprattutto alla donne.
Grande è il contributo che le donne hanno dato e continuano a dare alla società, e questo sarà oggetto di riflessione per i visitatori e gli ospiti dello stand dedicato alle donne del mondo, caratterizzato da una ideale agorà sul modello greco, quale luogo simbolico di incontro, scambio e discussione, di proposte, strumento di una democrazia paritaria e della partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita pubblica , luogo importante della nostra Polis fondata e che assicura da sempre la parità dei diritti.
Vi aspettiamo numerosi.