La Segreteria Provinciale del S.A.P. di Palermo esprime riconoscenza e gratitudine al Sig. Sindaco di Palermo Dott. Roberto Lagalla per avere accolto la proposta di candidatura per il conferimento della Cittadinanza Onoraria, al Dirigente Generale della Polizia di Stato Dott. Renato CORTESE.

Nella richiesta di candidatura presentata l’8 luglio 2022 da Fra Mauro Billetta, Frate Cappuccino assiduamente impegnato nel territorio, con particolare riguardo alla “Comunità dei Danisinni” leggiamo e condividiamo appieno: “[…] per il suo lungo e proficuo impegno nella lotta alla criminalità organizzata Egli ha contribuito in maniera determinante a liberare questa terra dalla più cruenta oppressione mafiosa, ridando speranza ai tanti cittadini onesti”. […] Nel suo illuminato periodo da Questore di Palermo ha impersonato l’anima democratica della Polizia, quella che si ritrova davvero accanto e al servizio del cittadino”.

Oggi il Sap palermitano, tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Palermo e non solo, nonché tutti i palermitani onesti, abbracciano virtualmente il Dott. Renato CORTESE e lo ringraziano per tutto ciò che in tanti anni di onorata carriera ha fatto per la nostra città, affinché la legalità trionfasse sempre. Grazie Dott. Cortese, Palermo non la dimenticherà mai.