Mercoledì 31 agosto la nuova produzione della compagnia toscana rilancia un Tour della Pace. Inclusione, riflessione, felicità condivisa, fratellanza e dialogo tra tutte le donne e tutti gli uomini al di là di ogni confine. Sempre attenti ai nuovi linguaggi, con il Teatromobile Paola Marcone e Fabio Bartolomei portano il teatro al pubblico, nel solco della tradizione e del teatro di strada.
Bubamara Teatro in scena con Estremo Est al Buti OFF

Compagnia Bubamara Teatro
Residenza Artistica della Toscana
con sede nel Teatro di Buti

presenta

ESTREMO EST
Dance-hall+DJ Set live
con Fabio Bartolomei e Francesca Galli

regia Paola Marcone
Mercoledì 31 agosto ore 21:30

Località La Croce – Piazza XXV Aprile
Buti (PI)

Con il teatro e la formazione proviamo ad affiancare fanciulli e ragazzi,
con la speranza di risvegliare in loro le emozioni e l’attitudine a scoprire il loro meraviglioso sé.

Mercoledì 31 agosto ore 21.00 in Piazza XXV Aprile la compagnia Bubamara Teatro, Residenza Artistica della Toscana con sede nel Teatro di Buti (Pisa), presenta ESTREMO EST all’interno del cartellone estivo BUTI OFF. Nato da un’idea di Paola Marcone, direttore artistico di Bubamara Teatro, ESTREMO EST con Fabio Bartolomei e Francesca Galli è un esperimento di felicità condivisa in cui si chiede allo spettatore di essere parte integrante dello spettacolo. La musica sarà lo slancio propulsore per far ballare il pubblico in una sorprendente discoteca in cui immergersi nelle sonorità più orientali dell’Eurasia, per ricreare un’atmosfera lontana dalle follie belliche e in cui sia possibile idealmente risolvere qualsiasi contrasto.

Bubamara sarà in scena attraverso il Teatromobile ovvero uno spazio teatrale semovente nato per facilitare la fruizione dello spettacolo dal vivo in un contesto all’aperto. Il progetto concepito inizialmente per superare le limitazioni dettate dalla pandemia, adesso è un mezzo utile a capovolgere un paradigma sempre più arduo: “anzichè sforzarci per portare il pubblico a teatro, è la compagnia teatrale che va allo spettatore, così come ci insegnano esperienze del passato e la buona prassi del teatro di strada. Il Teatromobile nasce dalla trasformazione di un furgone da lavoro che, con un intervento artigianale, è stato riconfigurato per avere un piccolo palco, un proscenio e un arcoscenico che possono essere montati in un tempo contenuto. Con uno strumento così agevole, per la compagnia è stato naturale elaborare il “Tour della Pace”, una nuova proposta per mettere in circolazione spettacoli e riflessioni. Ora, accanto al primo lavoro che ha inaugurato il Teatromobile – L’Uomo dei due mondi – sul tema dell’inclusione e la valorizzazione delle differenze nasce ESTREMO EST: Ballare. Ascoltare la musica. Ballare e lasciarsi andare alle emozioni. Sudare. Ridere. Incrociare gli occhi degli altri. Stare bene. Avere voglia di incontrare l’altro che vive le stesse sensazioni. E’ tutto così semplice. In tutto il mondo è così. La globalizzazione del piacere. L’universalità del divertimento. Anche per i ragazzi di Mosca e di Kiev è così. A loro è dedicato ESTREMO EST: Dancehall + Dj set live: pangea-musicale euroasiatica e melting pop-poetico della steppa.”

BUBAMARA Teatro è una compagnia teatrale che opera da due decenni rafforzando il lavoro per la scena con un quotidiano lavoro laboratoriale tra scuole, biblioteche e altri contesti sociali. Ha base operativa nel Teatro “Francesco di Bartolo” di Buti, in provincia di Pisa. Dal 2016 è inserita nel RAT – Residenze Artistiche della Regione Toscana.

ESTREMO EST
Regia Paola Marcone
con Fabio Bartolomei e Francesca Galli
Drammaturgia Bubamara Teatro
Musiche originali Fabio Bartolomei
Luci e scena Riccardo Gargiulo – Maria Cristina Fresia

Bubamara Teatro
Regione Toscana
Progetto Residenze Artistiche Culturali
ideazione di Paola Marcone.

BubamaraTeatro
www.bubamarateatro.it