L’Associazione Dermart e  SCENA (spazio, cinema, eventi e nuove arti), mercoledì 18 maggio dalle ore 18.45 alle 21.00, organizzano  per gli appuntamenti “Tra cute e arte”: “Questioni di pelle. Tatto e pelle: il tocco che unisce, che guarisce e quello erotico tra sesso e arte”.

Intratterrano gli ospiti Massimo Papi, dermatologo, Adele Fabrizi, sessuologa e Vittorio Maria De Bonis, storico dell’arte.

Tra i cinque sensi il tatto, insieme alla vista, è quello che più stabilisce relazione tra gli esseri umani. E’ anche il più diretto filtro tra l’ambiente e la persona ma è pure un mezzo diagnostico e, in alcuni casi, terapeutico. Fonte di energia trasmissibile attraverso il semplice tocco e mezzo di scambio affettivo e centrale nella vita sessuale.

L’arte ha spesso guardato alla pelle non soltanto come contenitore del corpo ma come essenza essa stessa, sia dal punto di vista estetico che anche come espressione di vita interiore. Nel corso della serata, saranno le immagini d’arte che accompagneranno le esposizioni dei relatori, opere che saranno appassionanti, intriganti e, certamente, divertenti.

Questo di mercoledì 18 è il secondo di tre appuntamenti che Dermart ha organizzato per la stagione 2022. Gli incontri, con obbligo di green pass e mascherina, si tengono in Via degli Orti d’ Alibert, 1 (Lungara) Roma.

Teresa Di Fresco