Lanciate le nuove edizioni in inglese e spagnolo

Ciao Magazine, piattaforma globale di arte, cultura e stile fondata e diretta da Stefania Del Monte, ha deciso di affiancare, alla storica edizione in italiano, anche due nuove edizioni in lingua inglese e spagnola, dirette rispettivamente da Paola Caronni ed Elisabetta Bagli.

Con 70 collaboratori e 80mila lettori, il sito www.ciaomag.com offre servizi e approfondimenti su libri, viaggi, spettacolo, design e molto altro ed ha registrato, in poco meno di tre anni, oltre 200mila visite.

Vi si trovano, inoltre, interviste ad autori, artisti e personalità di fama internazionale, dal cinema allo sport, dalla musica all’arte contemporanea: storie originali e accattivanti, con un’attenzione speciale verso le nuove generazioni, per le quali è stato creato il Premio Giovani Autori.

L’impegno di questo vivace blog multiculturale – tra i finalisti del Patrimonio Italiano Award 2021, che verrà assegnato prossimamente presso la Camera dei Deputati a Roma – è di offrire contenuti di qualità sempre nuovi e stimolanti, per soddisfare un numero di lettori in continua crescita.

Alla guida di Ciao Magazine, quindi, un trio interamente al femminile formato da:

Stefania Del Monte 

Fondatrice della storica piattaforma in italiano, Stefania Del Monte è una giornalista e scrittrice esperta di comunicazione e autrice di pubblicazioni in italiano, inglese e spagnolo. Da molti anni promuove attivamente l’Italia nel mondo attraverso una fitta rete di relazioni internazionali. È stata consigliere dell’Associazione Donne Italiane di Hong Kong, co-fondatrice e responsabile della comunicazione per l’Italian British Association, co-fondatrice e direttore di Ciao Praga e responsabile globale delle Pubbliche Relazioni per l’A.I.M. – Associazione per l’Italia nel Mondo. 

Ha, inoltre, lavorato per la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, l’Iniziativa Centro Europea, BP, ENI, AGIP e Alitalia. Attualmente è Direttore Generale di Ciao Magazine e della casa editrice Ciao Publishing.

Paola Caronni 

Traduttrice, interprete, insegnante, poetessa e scrittrice, Paola Caronni è originaria di Milano e si è trasferita stabilmente a Hong Kong nel 2005. Qui si è distinta per l’intensa attività filantropica svolta nell’ambito dell’Associazione Donne Italiane, di cui è stata Presidente dal 2008 al 2011 e Vicepresidente e organizzatrice di eventi culturali fino al maggio 2020. In qualità di Direttore dell’edizione inglese di Ciao Magazine, Paola cura i rapporti con le comunità di lingua inglese nel mondo e seleziona articoli e interviste di interesse specifico per quel pubblico. 

Elisabetta Bagli

Giornalista, scrittrice, poetessa e interprete a livello internazionale, Elisabetta è nata a Roma e vive a Madrid dal 2002. È laureata in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma e i suoi lavori sono stati tradotti in oltre 20 lingue. È inoltre autrice di prefazioni, postfazioni, critiche e recensioni di molti libri. In qualità di Direttore dell’edizione spagnola di Ciao Magazine, Elisabetta cura i rapporti con le comunità di lingua spagnola nel mondo e seleziona articoli e interviste di interesse specifico per quel pubblico. 

Per informazioni, contattare redazione@ciaomag.com