In streaming il concerto del duo Cascino e Indovino per la 46a Stagione Concertistica di Termini Imerese

Giovedì 25 febbraio alle 18.30 verrà trasmesso il concerto di musica classica inserito nella 46a Stagione Concertistica organizzata dall’associazione “Amici della Musica – Giuseppe Mulè” di Termini Imerese.
I musicisti Samuele Michele Cascino, violinista, e Vincenzo Indovino, al pianoforte, interpreteranno tre sonate del repertorio classico di Haydn, Mozart e Beethoven.
Il concerto di giovedì è la terza manifestazione e la numero 990 dalla fondazione e si terrà presso la Chiesa dell’Itria di Termini Imerese.
L’evento è visibile in diretta Streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Amici della Musica Giuseppe Mulè e sul Canale YouTube di Teletermini.
Ecco il programma del concerto:
J. Haydn, Violin Sonata VII in F Major
W. A. Mozart, Violin Sonata n. 25 in G Major K 301
L. Van Beethoven, Violin Sonata op. 12 n.1 in D Major
Il Duo Cascino-Indovino, formato da alcuni anni, ha al suo attivo numerosi concerti con consensi di pubblico e di critica presso Enti, Teatri di elevata importanza e Rai.
Si è distinto per la sua formidabile ed unica intesa tale da meravigliare il pubblico per la brillantezza delle esecuzioni e soprattutto per la capacità di trasmettere emozioni, messaggio fondamentale nell’arte musicale. Il loro repertorio spazia dal classico alla musica contemporanea. Il Programma del presente Concerto è prettamente Classico con musiche di: Haydn, Mozart, e Beethoven che mette in risalto la loro accurata preparazione, perfezione esecutiva e approfondita conoscenza delle forme e stili. Entrambi sono Docenti al Liceo Musicale di Enna, vincitori di concorsi a premi e idoneità nei più importanti Teatri.

Carlo Guidotti per ReferencePost