Giovedì 25 febbraio alle 18.30 verrà trasmesso il concerto di musica classica inserito nella 46a Stagione Concertistica organizzata dall’associazione “Amici della Musica – Giuseppe Mulè” di Termini Imerese.
I musicisti Samuele Michele Cascino, violinista, e Vincenzo Indovino, al pianoforte, interpreteranno tre sonate del repertorio classico di Haydn, Mozart e Beethoven.
Il concerto di giovedì è la terza manifestazione e la numero 990 dalla fondazione e si terrà presso la Chiesa dell’Itria di Termini Imerese.
L’evento è visibile in diretta Streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Amici della Musica Giuseppe Mulè e sul Canale YouTube di Teletermini.
Ecco il programma del concerto:
J. Haydn, Violin Sonata VII in F Major
W. A. Mozart, Violin Sonata n. 25 in G Major K 301
L. Van Beethoven, Violin Sonata op. 12 n.1 in D Major
Il Duo Cascino-Indovino, formato da alcuni anni, ha al suo attivo numerosi concerti con consensi di pubblico e di critica presso Enti, Teatri di elevata importanza e Rai.
Si è distinto per la sua formidabile ed unica intesa tale da meravigliare il pubblico per la brillantezza delle esecuzioni e soprattutto per la capacità di trasmettere emozioni, messaggio fondamentale nell’arte musicale. Il loro repertorio spazia dal classico alla musica contemporanea. Il Programma del presente Concerto è prettamente Classico con musiche di: Haydn, Mozart, e Beethoven che mette in risalto la loro accurata preparazione, perfezione esecutiva e approfondita conoscenza delle forme e stili. Entrambi sono Docenti al Liceo Musicale di Enna, vincitori di concorsi a premi e idoneità nei più importanti Teatri.

Carlo Guidotti per ReferencePost