In uscita il 13 novembre contiene anche un brano inedito di Ennio Morricone

Un brano inedito di Ennio Morricone, un duetto con Alison Krauss, vincitrice di 27 Grammy Award, in Amazing Grace e una selezione toccante di canzoni legate dal filo rosso della fede: il prossimo 13 novembre Andrea Bocelli torna sulla scena discografica con Believe, in uscita in tutto il mondo su etichetta Sugar.

Believe è un disco spirituale che arriva a distanza di 21 anni da Arie Sacre, album di brani di musica sacra che con le sue 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo risulta ancora oggi il disco di musica classica di un solista più venduto di tutti i tempi. Coprodotto da Steven Mercurio e Haydn Bendall, l’album è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana.

Oltre alla toccante e potente esibizione di “Amazing Grace” con Alison Krauss, il nuovo album include anche due duetti con una delle più importanti cantanti liriche al mondo, il mezzosoprano Cecilia Bartoli (vincitrice del Grammy Award, 10 milioni di dischi venduti e onorificenze da parte dello Stato italiano, francese e monegasco) su “Pianissimo” e “I Believe”, e il brano “Gratia Plena”, canzone portante dei titoli di coda del film “Fatima”, acclamato dalla critica e diretto da Marco Pontecorvo, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino. Una delle gemme nascoste del disco è inoltre “Fratello sole sorella luna (Dolce è Sentire)” – presente nel film di Franco Zeffirelli “Brother Sun, Sister Moon” – con musica composta da Riz Ortolani. “Believe” arriva dopo il successo planetario di “Sì”, l’ultimo album di inediti del tenore, entrato nella storia della musica per aver raggiunto contemporaneamente il numero 1 nelle classifiche degli Stati Uniti e del Regno Unito.