Al via il “Best Soundtrack Movie Award”, concorso internazionale per corti, medi e lungometraggi

Promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “Pavone Master Eventi”, il festival si svolgerà a Caltanissetta dal 1° al 4 luglio 2021. Call aperta sino al 31 maggio

Best Soundtrack Movie Award è un Concorso Internazionale aperto a cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi; il festival è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “Pavone Master Eventi”, con sede organizzativa a Caltanissetta-Sicilia, Italia.

La 1^ Edizione del Festival si svolgerà in 4 giorni all’interno del territorio nisseno, nelle date di 1-2-3-4 Luglio 2021. L’iscrizione inizia da Settembre 2020 a 31 Maggio 2021. Tutte le opere finaliste saranno proiettate durante il giorno della Finale, il 04 luglio 2021.
La competizione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali.
Ulteriori aggiornamenti dei rispettivi programmi saranno pubblicati sul sito internet https://pavonemastereventi.wixsite.com/iffsgp

ISCRIZIONI
Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione:
– La scheda di iscrizione
– L’opera (cortometraggio-lungometraggio-documentario) relativo alla sezione specifica
– Breve sinossi sull’opera
– Biografia del regista
– Locandina e foto di scena
– La foto portrait del regista, in digitale, ad alta risoluzione
– Elenco delle selezioni nei festival e dei premi
– Ricevuta di versamento quota iscrizione non oltre il 31 maggio 2021
– Ricevuta della spedizione postale del supporto di memoria (DVD o Blu Ray) con l’opera
L’iscrizione implica che l’autore/produttore/distributore, conferma l’accettazione del Regolamento del nostro Concorso in ogni sua parte
La mancanza degli allegati o la non leggibilità totale o parziale degli stessi, implica l’esclusione dal concorso. Tutte le opere pervenute, comprese quelle selezionate, senza le specifiche richieste non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico Nadine Micu. Per ogni opera iscritta è obbligatorio compilare e firmare un modulo d’iscrizione online disponibile sul sito ufficiale del festival https://pavonemastereventi.wixsite.com/iffsgp. L’opera risulta iscritta dal momento che viene pubblicata sul sito alla pagina “Opere pervenute” . Il partecipante sarà contattato direttamente in caso di problematiche riscontrate nella fase di iscrizione.

SEZIONE CORTO E MEDIOMETRAGGI
Ogni regista può partecipare con più opere (ma con una sola opera per ciascuna categoria riservata ai corto e mediometraggi)
Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

SEZIONE LUNGOMETRAGGI
Ogni casa di produzione o distribuzione può partecipare con più opere.

Delle opere iscritte sarà effettuata una preselezione a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del festival in collaborazione con esperti del settore e scuole di cinema internazionali.
L’elenco delle opere finaliste sarà reso pubblico sul sito ufficiale del festival all’interno della sezione Opere Selezionate e diffuso attraverso i canali social