Alla quinta edizione della Via dei Librai, evento culturale dedicato al libro e all’editoria, si presenta la collana “Gli aquiloni”, diretta dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò.
La presentazione avrà luogo domenica 6 settembre presso l’isola pedonale del Cassaro Alto di Palermo, a Piazza Bologni alle ore 10.00.
Con “Gli aquiloni” la casa editrice Edizioni Ex Libris si dedica ancora una volta al mondo dell’infanzia, proponendo diversi racconti a sfondo sociale, corredati da illustrazioni e schede didattiche, che rappresentano un prezioso e insostituibile supporto per genitori e insegnanti per facilitare, e verificare al tempo stesso, la comprensione del testo, sia nei suoi contenuti che nella forma linguistica e grammaticale.
Ecco i nuovi titoli proposti: “Principessa Sicilia”, di Giovanna Tidona, e “Bolle color Desideria” di Diletta Carlotta Carrara. Gli altri titoli della collana sono “L’idea di Nonna Bea” di Alessandra Muschella, “Abir – Il giardino incantato” di Giovanna Giarraffa e “Libero di Tornare” di Sara Favarò. Gli illustratori che hanno collaborato con la collana sono Roberto Vetrano, Tiziana Crivello e Diletta Carlotta Carrara. Le schede didattiche sono di Giovanna Giarraffa.