Informiamoci insieme! – A Palermo un incontro per commentare insieme il prossimo referendum costituzionale

Il 29.08.2020, a partire dalle ore 18:00, si svolgerà in Piazza Giuseppe Verdi, davanti al Teatro Massimo, una manifestazione a scopo meramente informativo sul prossimo referendum Costituzionale sulla «riduzione del numero dei parlamentari».
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anticontagio, è promosso dal Dott. Giuseppe Verrigno il quale, coadiuvato da diversi studenti universitari, frequentanti – in particolare – il Corso di Studi in Giurisprudenza, creeranno un momento di informazione sul testo di riforma e sugli effetti della stessa, esponendo le idee difese dalle posizioni del “NO” e del “Si”, al fine di incentivare i cittadini non solo a esercitare il loro diritto di voto ma anche ad esercitarlo con convinzione e consapevolezza.
L’incontro mira a stimolare il dialogo e il confronto aperto, in presenza, tra i cittadini; non, dunque, sui social media o in TV, bensì proprio in quegli spazi pubblici dove naturalmente dovrebbe discutersi di argomenti così decisivi per la nostra quotidianità.