Nasce a Palermo l’AIOS, Associazione Imprese dell’Ospitalità e della Somministrazione. Un’associazione di respiro nazionale che si propone di coniugare gli interessi delle Imprese con quelli di ambiente e territori.
“Per noi imprenditrici e imprenditori fondatori di AIOS l’impresa è una fabbrica di reddito, e di socialità, nel rispetto dell’ambiente – dice Gianluigi Mangia, Presidente di Aios -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare le nostre radici culturali, di proporci ambasciatori del gusto e del territorio, condividendo la bellezza di questa nostra Italia, senza dimenticare che tutti dipendiamo da tutti “.
AIOS, non vuole essere un’altra associazione di categoria che si va ad aggiungere alle tante sempre più settoriali e attente al “particolare “. AIOS è un progetto di sinergie imprenditoriali che unisce e gemella imprese in tutto il Paese, facilitando la costituzione di reti leggere d’impresa e immaginando un nuovo contratto di lavoro, senza dubbio più aderente alle esigenze di un Paese moderno. Con l’idea di tornare a distribuire ricchezza a lavoratori e imprenditori.
Presidente Nazionale di AIOS è Gianluigi Mangia. Fanno parte del Consiglio direttivo Virginia Derelitto, vice presidente, e Giovanni Marino, segretario. Revisori dei conti sono: Santo Civello, Paolo Cici e Pietro Taormina. Tre i Probiviri: Giovanni Ruisi, Antonio Arcoleo e Danilo Margiotta.