Protagonista il libro, scrigno di storie e memoria. Un nuovo modo di rivivere il teatro di piazza Bellini, che torna alla città facendosi anche casa del libro per tre giorni

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2019: il week end festivo dedicato al libro e alla bellezza, con tante presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari, letture e spettacoli, per la fiera del libro di Natale palermitana, che quest’anno si svolgerà nello storico Real Teatro Bellini Palermo.
Il libro è in scena per Jingle Books 2019, la cittadella del libro, alla sua quinta edizione, circondata dalle memorie del teatro più antico di Palermo – di recente restituito alla città – nei suoi tre giorni abiterà proprio gli spazi in cui operarono i grandi della musica, della letteratura e della prosa.

In onore dei 350 anni di storia del teatro Bellini, si incontreranno al suo interno, attori, musicisti, scrittori, giocolieri, lettori, alternandosi nelle esibizioni e nelle letture. Protagonista il libro, scrigno di storie e memoria.
Un ulteriore nuovo modo di rivivere il teatro di piazza Bellini, che torna alla città facendosi anche casa del libro per tre giorni. Per l’occasione, l’ingresso al teatro sarà gratuito e abitanti e turisti potranno scoprire il meglio della produzione editoriale palermitana, percorrendo, tra la platea e il grande palcoscenico del Bellini, la lunga storia di Palermo. la manifestazione è organizzata dalla rete di editori palermitani “Editori allo scoperto” e da “Terradamare, Cooperativa Turistica a Palermo”. #JingleBooks – A Natale (e non solo) regala un libro!

JINGLE BOOKS
FESTA DEL LIBRO E DELLE ARTI 5° EDIZIONE
DAL 20 al 22 DICEMBRE 2019
REAL TEATRO BELLINI – PIAZZA BELLINI 7 – PALERMO

Orari:
Venerdì 20 dicembre dalle ore 16 alle ore 22 – Sabato 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 22 – Domenica 22 dicembre dalle ore 10 alle ore 22
Informazioni: 3928888953 – info@jinglebooks.it

redazione