Per il Teatro le parole non sono aleatorie, anzi “Verba manent”, contraddicendo l’antico detto latino e nel caso della rassegna teatrale e drammaturgica contemporanea, non mancherà di sottolinearlo al Teatro Baglio di Villafrati, in provincia di Palermo, con quattro spettacoli a partire dal 27 ottobre e che si concluderanno il 30 novembre, uno dei quali è a firma dello stesso teatro che ospita la rassegna. Un aperitivo sociale e un laboratorio gratuito condotto dai TeatriAlchemici di Palermo che il 9 novembre vedrà in scena la prima rappresentazione nell’antico granaio del Palazzo Filangeri, in Via Alcide De Gasperi 78 a Villafrati, saranno il biglietto da visita per il programma che si avvarrà anche del Progetto Amunì che vedrà recitare giovani di differenti origini.
Uno sguardo verrà anche dato alla gastronomia, in occasione dell’apertura della rassegna, con un aperitivo sociale, a ingresso gratuito, offerto dalla realtà del territorio “Dolce sogno”.
La parola, dunque, sarà la cifra che sottolineerà le diverse realtà che si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Baglio di Villafrati, realtà di provincia dai fermenti artistici di grande valore e che speriamo sempre in crescita. Forse le grandi città, dalla provincia, potranno trovare stimoli e sinergie per un lavoro in sintonia che miri a fare del teatro una costante nella vita di ciascun cittadino.

Teresa Di Fresco