Dopo il successo della scorsa edizione, il 28 settembre, presso i locali della cantina Terre di Gratia, a Palermo, si terrà la manifestazione “Vendemmia in rosa”, un evento che racchiude in sé un percorso completo attraverso il mondo del vino e della sua produzione. Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione “Serena a Palermo”, a favore della sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno. Quindi un evento tutto declinato al femminile che punta il proprio focus su una tematica molto delicata ed attuale.


La manifestazione consentirà ai partecipanti di partecipare ad una vendemmia vera e propria, da gestire con un apposito kit fornito dall’organizzazione, caratterizzato dalla tipica cassetta rosa.
A seguire, una passeggiata tra gli ulivi circostanti per conoscere meglio il ricco territorio e i suoi prodotti e una degustazione in azienda dei cibi tipici e dei vini prodotti da Terre di Gratia; ad accompagnare i visitatori, musica, un live show di pittura e performance artistiche di talenti femminili. Sulla pagina facebook è possibile vedere le foto della scorsa edizione.
Un’imperdibile manifestazione fatta da donne e pensata per le donne con un grande fine sociale: la quota di partecipazione è di 20 euro.

Per info e prenotazioni scrivere a comunicazione@terredigratia.it o telefonare al +393458881033. L’appuntamento è per le ore 15.00 presso Cantina Terre di Gratia, Monreale, Palermo.

Carlo Guidotti per Referencepost