Nuove assunzioni in vista nel settore assicurativo con UnipolSai. La compagnia di assicurazioni del Gruppo Unipol ha in programma l’inserimento di 300 nuove risorse

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli che riportano quanto comunicato dal Gruppo Unipol attraverso una nota, relativa all’intesa raggiunta dalla compagnia con i sindacati. Si tratta di un accordo che offre a circa 750 lavoratori della società UnipolSai, in possesso di idonei requisiti, l’opportunità di cessare volontariamente dal servizio, grazie all’accesso al ‘Fondo di Solidarietà’ e ad altre forme di incentivazione. In sostanza, dunque, prevede 750 uscite volontarie ed incentivate di personale, a fronte delle quali saranno realizzate nuove assunzioni UnipolSai. Sembra, infatti, che grazie a quanto concordato dalla compagnia con le organizzazioni sindacali ci saranno positivi risvolti dal punto di vista dell’occupazione, con l’inserimento di 300 nuovi dipendenti. I posti di lavoro UnipolSai che saranno creati grazie al piano di uscite volontarie serviranno ad inserire nuovi profili professionali. Scopo dell’iniziativa è quello di assumere persone in possesso di nuove competenze, che siano in grado di contribuire allo sviluppo e all’evoluzione del Gruppo.

UnipolSai Assicurazioni SpA è una compagnia assicurativa italiana specializzata nei rami Danni e R.C. Auto. E’ attiva anche nei rami salute (con la società UniSalute), bancassicurazione e vita, e nell’assicurazione diretta (attraverso Linear Assicurazioni). Inoltre opera anche nel settore immobiliare e alberghiero, e comprende società di servizi per l’assistenza e la riparazione di autovetture e per la gestione di ‘scatole nere’ (Auto e Non Auto). UnipolSai fa parte di Unipol Gruppo SpA e , come quest’ultimo, è quotata in Borsa Italiana. Conta oltre 2.753 agenzie assicurative e circa 5.615 subagenzie sul territorio nazionale, e 10 milioni di clienti.

Gli interessati alle future assunzioni UnipolSai e alle offerte di lavoro attive possono visitare l’area dedicata alle selezioni di personale del Gruppo Unipol, raggiungibile cliccando su ‘Lavora con noi’ in fondo alla home page del portale web della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.