La pellicola ispirata alla vera storia di un transessuale italiano e diretta da Pierluigi Di Lallo ha vinto il premio del pubblico. Premiato anche ‘Io sono Mia’

Nicola Piovani, Oscar 1999 per la colonna sonora di “La vita è bella”, ha ricevuto il premio alla carriera dell’Icff, il festival canadese del cinema italiano contemporaneo la cui ottava edizione si e’ conclusa a Toronto con un omaggio a Nick Vallelonga, il produttore di “Green Book”.
Tra i premiati Virginia Raffaele, Luca Barbareschi, Ezio Greggio e Piera Detassis. “L’amica geniale” si e’ aggiudicata il premio per la miglior serie tv, mentre il premio della critica e’ andato a “Figlia mia” di Laura Bispuri.
Il film ispirato alla vita della cantante Mia Martini “Io sono Mia” e “Nati 2 volte”, pellicola ispirata alla vera storia di un transessuale italiano e diretto da Pierluigi Di Lallo hanno vinto il premio del pubblico. Piera Detassis, direttrice dei David di Donatello, e presidente onoraria della giuria, ha ricevuto lo Special Achievement Award per il suo contributo alla promozione del cinema di qualità. A Luca Barbareschi, produttore e attore, il premio ICFF Best Producer Award 2019.