Avrà luogo il prossimo 28 giugno 2019 alle 16:30 ed è organizzata da Mete Onlus in collaborazione con Agius

Avrà luogo il prossimo 28 giugno 2019 alle 16:30 la manifestazione dal titolo: “I Bambini, Tesoro dell’Umanità”, organizzata da Mete Onlus in collaborazione con Agius. La location in cui si svolgerà l’iniziativa sarà la Sala Gialla a Palazzo dei Normanni, grazie al sostegno della Presidenza Assemblea Regionale Siciliana e della Fondazione Federico II. Per l’occasione sarà presentato il video, composto da video, foto e poesie, di Yousif Latif Jaralla, regista e cantastorie di origini irachene.

Seguirà una conferenza dal titolo: “I Bambini, la Pace, la Democrazia ed i Diritti Umani” alla quale interverranno Francesco Leone (Presidente AGIUS), Rajendra Bitrayya (Mediatore Culturale), Valentina Chinnici (Consigliera Comunale/Presidente C.I.D.I Palermo). letture di Giovanna Corrao. Modera l’incontro Anna Rita Donisi (Vicepresidente Mete Onlus). Conclude i lavori Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus/Advocacy).

I Bambini, Tesoro dell’Umanità” prevede un altro momento previsto per il 30 giugno, quando, alle ore 17:00, è prevista una festa dedicata ai bambini che si terrà presso i Giardini Reali di Palazzo dei Normanni: svago, torte e gelati. Lo svago, la gioia e la condivisione amicale festante per i bambini sono un diritto. Il nostro obiettivo è diffondere conoscenza sulla terribile condizione subita dai bambini in ogni parte del mondo; i bambini hanno il diritto di crescere in modo sano e naturale. Bisogna sviluppare modalità di analisi, valutazioni e confronto per ciò che concerne l’agire in relazione alla cultura del rispetto, della dignità umana e del diritto alla crescita naturale dei bambini, tutelandone la vita ed il sano cammino.