Ai confini dell’inferno, arriva la nuova avventura del commissario Castrogiovanni firmata I.M.D.

Il prossimo 20 giugno 2019, in anteprima nazionale, verrà presentato a Palermo “Ai confini dell’inferno”, il nuovo libro di I.M.D. edito da Leima

La presentazione, che avrà luogo giovedì 20 giugno alle ore 18:00, si terrà presso Trivio Bistrot, in via Sammartino 150, a Palermo. Sarà presente l’autore che parlerà del suo libro con Roberto Greco. Si tratta di una nuova avventura per il commissario Castrogiovanni. Nato dalla penna di I.M.D., ispettore della Polizia di Stato ed ex membro della squadra Catturandi della Squadra Mobile di Palermo, Castrogiovanni è un poliziotto modernamente antico, la cui professione si basa alcuni saldi principi di fondo. Siciliano di origini, lo abbiamo lasciato a Grotte, in provincia di Napoli dopo le vicessitudini che gli sono occorse in “Gli strateghi del male“, opera precedente dell’autore.

Ma questo non è certo uno dei momenti migliori per il commissario Castrogiovanni: è sopravvissuto a un misterioso agguato, a una lunga degenza in ospedale e all’apprensione della mamma, solo per scoprire di essere stato trasferito al Nord, lontano da Grotte e dai suoi fedeli uomini. Forse un viaggio è quello che ci vuole, ma quando uno è sbirro, è sbirro anche in vacanza, così un tour nell’assolato Egitto diventa il punto di partenza di una nuova indagine. Una grossa azienda petrolifera posta sotto sequestro è il perno di un complicato e raffinato incastro, in cui si incrociano gli interessi della mafia, di un avvocato che amministra beni confiscati e di un magistrato affogato dai debiti di gioco della moglie. Un rompicapo irresistibile per il commissario Castrogiovanni, che scoprirà a proprie spese come talvolta seguire il Bianconiglio nell’oscurità della sua tana possa condurre piuttosto ai confini dell’inferno.