Arrivata alla sua ottava edizione e dedicata a Sebastiano Tusa, invaderà la città dall’11 al 19 maggio prossimi e compone un cartellone a 360 gradi che accoglie arte internazionale, teatro, musica, convegni, presentazioni, visite guidate ai luoghi di una Palermo che si guarda dentro

La conferenza stampa di presentazione dell’ottava Settimana delle Culture – da quest’anno presieduta da Bernardo Tortorici di Raffadali e che si terrà a Palermo dal giorno 11 al giorno 19 maggio prossimi – è fissata per giovedì 2 maggio alle 11 all’Arsenale della Marina Regia (via dell’Arsenale 142), prima “casa” di Sebastiano Tusa, a cui questa edizione è dedicata. Saranno presenti l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore comunale alle Culture Adham Darawsha, il rettore Fabrizio Micari, ricevuti da Adriana Fresina, soprintendente del Mare. Presente anche Maurizio Dipietro, sindaco di Enna, la cui Settimana Federiciana è gemellata con il festival palermitano. Il programma sarà presentato da Bernardo Tortorici di Raffadali e dal comitato scientifico che ha scelto i progetti della Settimana delle Culture.

Con cento luoghi e duecentocinquanta eventi, oltre tremila persone coinvolte tra artisti, operatori, intellettuali, organizzatori, “La Settimana delle Culture” è stata la prima ad investire su una Palermo dalle tante anime e rivoli artistici differenti: oggi, arrivata alla sua ottava edizione, compone un cartellone a 360 gradi che accoglie arte internazionale, teatro, musica, convegni, presentazioni, visite guidate ai luoghi di una Palermo che si guarda dentro. E si scopre bella, nelle sue Culture diverse.