Aperta la call per il World.Report Award, il concorso promosso dal “Festival della fotografia etica”

I numeri del WRA: 7 categorie, oltre 14.000 euro di montepremi e
9 le mostre che verranno realizzate. Deadline il 28 maggio

Il World.Report Award è un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.
Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua X Edizione ed è diventato un’importante occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile. Nel corso di questi 9 anni abbiamo ospitato centinaia di mostre, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere il mondo attraverso le immagini e le parole di quei fotogiornalisti che hanno sostenuto il nostro progetto. E’ grazie a te se il Festival ha acquisito un riconoscimento internazionale; è grazie a persone come te se continuiamo ad organizzare questo evento, nonostante le difficoltà; lo facciamo anche per i molti studenti e docenti che prendono parte ai nostri programmi educational e per questo lavoriamo senza sosta al fine di rendere questo evento ancora più aperto è partecipato.
Quest’anno proprio per celebrare i dieci anni del Festival, abbiamo deciso di introdurre una nuova sezione tematica all’interno del World.Report Award dedicata proprio al nostro paese: la categoria “Mondo Italia Award”.
La sezione “Mondo Italia” è dedicata a progetti fotografici che parlano dell’Italia e raccontano questa complessa nazione, le persone che ci vivono, i problemi che l’affliggono, le energie positive che l’attraversano. Il reportage può raccontare fatti di cronaca, come storie del nostro tempo o del passato, storie di Italiani all’estero, prodotti della nostra terra, i paesaggi che la rendono unica, la storia e le tradizioni secolari. Tutto ciò che è Italia, nel bene e nel male, ovunque nel mondo.
I numeri del WRA: 7 categorie, oltre 14.000 euro di montepremi e
9 le mostre che verranno realizzate.
per inviare il tuo lavoro segui il link
TIMELINE DEL CONCORSO:
28 Maggio 2019: chiusura del concorso;
1 luglio 2019: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica;
8 luglio: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival;
15 luglio 2019: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.