Silvia Vaglica in concertoSilvia Vaglica in concerto

In programma, per stasera 21 marzo alle 21.00, il concerto per pianoforte della pianista Silvia Vaglica. Al teatro Santa Cecilia di Palermo, la giovane e talentuosa pianista, si esibirà con la sua arte nel concerto “Krug & Gershwin“, nell’ambito del “Play – Piano Play. Musiche del nostro tempo 2019”.
Silvia Vaglica eseguirà otto brani di musica sacra di Bonifacio Maria Krug e Franz Liszt, che fanno parte del suo cd d’esordio, distribuito a livello internazionale dalla prestigiosa etichetta Tactus; ai brani di carattere sacro che rapsodicamente narrano episodi evangelici, la pianista accosterà una rapsodia ungherese di Liszt e la Rapsody in blue di Gershwin, in un arrangiamento per solo piano, per concludere con un viaggio nei meandri della musica, che racconta la vita con epica intensità.
Una grande esperienza musicale attende quindi gli spettatori con un programma particolarmente interessante eseguito da una pianista, Silvia Vaglica, che vanta, tra le innumerevoli attività musicali e didattiche, anche numerosi riconoscimenti artistici, concerti all’esterno, recente è la sua esibizione in America, e un album.
(clicca qui per l’articolo sul concerto di luglio e clicca qui per l’articolo sul concerto di agosto)

Carlo Guidotti per referencepost