Forum Palermo celebra l'arrivo della stagione più dolce e mite dell'anno con l'installazione dal titolo Un fiore fa sempre primavera. All'interno della quale spiccheranno per originalità e bellezza I Fiori di Sara, quaranta composizioni in carta crespa colorata, realizzati rigorosamente a mano da Sara Amorino. I fiori resteranno in esposizione per un'intera settimana, da sabato 23 a domenica 31 marzo, in piazza Fashion (ingresso lato Uci). I visitatori del centro commerciale potranno così ammirare varie specie floreali, ornamentali o di campo, come: ranuncoli, girasoli, margherite, papaveri, peonie, ortensie, narcisi, gerbere, giacinti, anemoni, mughetti e iris. I fiori posizionati su una pedana comporranno un vero e proprio prato primaverile, varie le altezze dei gambi sui quali poggeranno i delicati fiori si va infatti dagli ottanta centimetri al metro e mezzo fino a raggiungere i due metri. L'installazione è anche l'occasione per puntare l'attenzione sull'arte del riciclo, un tema caro a Forum Palermo che quest'anno ha deciso di organizzare degli eventi legati al riuso dei materiali e alla difesa dell'ambiente. All'installazione saranno affiancati dei laboratori ludico-didattici indirizzati a bambine e bambini. I bimbi, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 (dalle ore 15 alle 18), avranno la possibilità di misurarsi con carta e stoffa per creare le loro piccole opere d'arte. Forum Palermo è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Chi vive in centro città può utilizzare la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del Tram si trova all'interno del parcheggio del centro commerciale

Installazione artistica con quaranta fiori di carta

Comunicato stampa

Forum Palermo celebra l’arrivo della stagione più dolce e mite dell’anno con l’installazione dal titolo Un fiore fa sempre primavera. All’interno della quale spiccheranno per originalità e bellezza I Fiori di Sara, quaranta composizioni in carta crespa colorata, realizzati rigorosamente a mano da Sara Amorino. I fiori resteranno in esposizione per un’intera settimana, da sabato 23 a sabato 30 marzo, in piazza Fashion (ingresso lato Uci). I visitatori del centro commerciale potranno così ammirare varie specie floreali, ornamentali o di campo, come: ranuncoli, girasoli, margherite, papaveri, peonie, ortensie, narcisi, gerbere, giacinti, anemoni, mughetti e iris. I fiori posizionati su una pedana comporranno un vero e proprio prato primaverile, varie le altezze dei gambi sui quali poggeranno i delicati fiori si va infatti dagli ottanta centimetri al metro e mezzo fino a raggiungere i due metri.
L’installazione è anche l’occasione per puntare l’attenzione sull’arte del riciclo, un tema caro a Forum Palermo che quest’anno ha deciso di organizzare degli eventi legati al riuso dei materiali e alla difesa dell’ambiente. All’installazione saranno affiancati dei laboratori ludico-didattici indirizzati a bambine e bambini. I bimbi, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 (dalle ore 15 alle 18), avranno la possibilità di misurarsi con carta e stoffa per creare le loro piccole opere d’arte.
Forum Palermo è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Chi vive in centro città può utilizzare la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del Tram si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.

Forum Palermo è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Chi vive in centro città può utilizzare la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del Tram si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.