Sara Favarò inaugura una nuova collana editoriale per l’infanzia: si presenta oggi “L’artista di strada”

Artista di strada_Copertina, Edizioni Ex Libris

La casa editrice Edizioni Ex Libris inaugura “Gli arcobaleni”, una nuova collana di albi illustrati dedicata al mondo dell’infanzia.

La direzione della collana editoriale è affidata all’attrice, scrittrice e giornalista Sara Favarò che oggi presenta il primo volume della collana “L’artista di strada”.

Il testo è di Sara Favarò con illustrazioni di Martaciflu, la giovane e talentuosa artista spagnola Marta Cid Fuentes Guerra, che ha dato volto e colore al personaggio descritto nel libro di Sara Favarò, ispirato alla figura di Pietro Ulmo, artista di strada vissuto nel secolo scorso, che ha speso la sua intera vita donando un sorriso ai bimbi con le sue geniali e coloratissime creazioni cartacee.

La presentazione del libro avverrà oggi 31 gennaio alle ore 16.00 presso la sede di Skenè, di Rosanna Maranto, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, padiglione 18.

Durante il pomeriggio culturale sarà possibile ammirare la mostra con i disegni originali di Martaciflu, partecipare ad un laboratorio creativo a tema ed assistere alle performance dell’attore Gioacchino Turdo.

Il progetto è nato nell’ambito dl workshop organizzato da “Illustramente”, festival del libro e dell’illustrazione per l’infanzia. Si ringrazia il professore Livio Sossi per la supervisione dell’albo. Letteratura, giochi e tanto altro oggi pomeriggio da Skenè con le avventure dell'”Artista di strada”.

Carlo Guidotti per Referencepost