Stephen e Silvia Vaglia insieme in uno strepitoso concerto al Duomo di Monreale

Venerdì 20 luglio, alle 21.00 al Duomo di Monreale, si terrà un concerto di musica classica davvero d’eccezione: Stephen Vaglica, fra i più affermati musicisti internazionali, suonerà a fianco della giovane e talentuosa pianista Silvia Vaglica, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Evgeny Bushkov.

Fra le tessere dorate dell’impianto musivo della cittadina normanna, riecheggeranno le note di Grieg e Gershwin, interpretate dal magico pianoforte a cui, i due grandi musicisti, daranno vita.

Evgeny Bushkov dirigerà Silvia Vaglica durante la sua interpretazione del Concerto per pianoforte e orchestra in LA minore op. 16 di Edvard Grieg, e Stephen Vaglica mentre si esibirà suonando il Concerto per pianoforte e orchestra in FA maggiore di George Gershwin.

Saranno presenti al prestigioso evento, oltre al Sindaco di Monreale Piero Capizzi e all’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, numerose personalità pubbliche e personaggi attivi nel panorama culturale internazionale.

Un imperdibile appuntamento per deliziarsi con le dolci note di un pianoforte che brillerà fra i mosaici del Duomo, grazie all’impareggiabile talento artistico di Stephen Vaglica e di Silvia Vaglica, musicista che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua arte e per il suo modo unico di interpretare e trasmettere la sua più grande passione, la musica.

Carlo Guidotti per Referencepost