Conclusa la mostra “Inspire” organizzata da RicercArte a Matera

Comunicato stampa

Si è conclusa lunedì 16 la mostra dal titolo “Inspire” organizzata dall’associazione culturale palermitana RicercArte presso Casa Cava, a Matera e che ha, sin dalla sua vernice del 7 luglio, riscontrato un grande interesse presso i visitatori locali e i turisti che hanno potuto ammirare le opere di trentuno artisti provenienti non soltanto da diverse regioni italiane ma anche stranieri.

Circa duecento ogni giorno e per tutta la durata della mostra, dunque, sono stati gli appassionati di arti figurative e anche i semplici curiosi che hanno avuto modo di apprezzare la qualità delle opere esposte e tutte ovviamente contemporanee evento che, in un mercato artistico molto legato alle tradizioni, fa fatica ad affermarsi e a trovare luoghi istituzionali per diffondere l’arte di chi si affaccia oggi a nuove tecniche, a nuove sperimentazioni, a nuovi orizzonti e, perché no? a nuove scuole. Ampia e positiva si è dimostrata la partecipazione dei media che hanno apprezzato l’iniziativa culturale, la creatività, e che non hanno mancato di esprimere giudizi positivi sull’organizzazione e sugli artisti in catalogo.

Palermo, capitale della cultura 2018, Matera, capitale della cultura 2019. Sembra quasi un gemellaggio, un passaggio di testimone tra due città in cui il respiro culturale è sempre più ampio e che darà nuove occasioni di incontri, sempre all’insegna dell’arte e delle arti in cui l’associazione palermitana RicercArte sarà presente. I prossimi appuntamenti di RicercArte, infatti,  a Matera  sono segnati per Luglio e Settembre 2019.