Edizioni Ex Libris presenta Pause alla riscossa di Marzia Manno

Sabato 30 giugno, alle 10.30, presso la Sala ONU del Teatro Massimo di Palermo, verrà presentato il libro “Pause alla riscossa”, prodotto da Edizioni Ex Libris.

Il testo, curato dalla prof.ssa Marzia Manno, è una raccolta di poesie, racconti e pensieri che hanno come filo conduttore il concetto di “pausa”, sia essa musicale, che letteraria che filosofica.

Nei venticinque brevi testi, contenuti nel volume sapientemente curato e fortemente voluto dalla docente Manno, si affronta il tema della pausa ma anche, per esteso, il tema dell’inclusione, del rispetto delle differenze e della necessità del completamento e dell’esistenza dell’altro, per essere e definire al meglio proprio se stessi.

La presentazione sarà arricchita da interpretazioni teatrali, letture e performance musicali degli allievi pianisti, che ben si adattano alla prestigiosa sala del tempio della lirica.

La curatrice, Marzia Manno, è docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo, è promotrice dei progetti La Fucina dell’Arte e Le MagicheDita. Nel maggio 2018 è stata eletta Presidente dell’Associazione Nazionale Ordine dei Musicisti, per Palermo e provincia.

All’incontro saranno presenti la curatrice, prof. Marzia Manno, lo scrittore Gino Pantaleone e la docente e musicista Alessia Misiti per Polifonie d’Arte, i Maestri relatori Mauro Visconti e Giuseppe La Rosa, i volontari AIL e l’editore, il giornalista Carlo Guidotti.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’AIL, Associazione Italiana contro le leucemie.

Carlo Guidotti per Referencepost