Il poeta Alessio Arena ha ricevuto il Premio “Virgilio Giordano” dal Rotary Club Palermo Nord

Comunicato stampa

Il poeta palermitano Alessio Arena, già vincitore del premio Internazionale “Salvatore Quasimodo”, candidato al Premio Nobel per la Letteratura dal 2017 e detentore di numerosi altri riconoscimenti ed incarichi, ha ricevuto il prestigioso Premio “Virgilio Giordano”, assegnatogli dal Rotary Club Palermo Nord. Il riconoscimento viene attribuito a personalità, associazioni o istituzioni che si sono distinte per studi, ricerche, attività in qualsiasi campo della conoscenza e della cultura, specialmente se riguardanti la Sicilia. Lo scopo principale è quello di prediligere i giovani talenti emergenti.

La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 29 maggio a Palermo presso l’hotel “Federico II”, alla presenza della Presidente Anna Maria Corradini, del Prefetto Eva De Luca e delle altre autorità rotariane. La musicista e docente Daniela Porcelli ha curato la direzione artistica dell’evento, intervistando Alessio Arena e leggendo alcuni testi scelti dalle sue quattro raccolte di poesie.

Il Premio “Virgilio Giordano” è stato istituito dal Rotary Club Palermo Nord per onorare la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, figura di grande prestigio professionale ed umano, promotore e fondatore di ben trenta Rotary Club nel sud Italia.

“Sono onorato -ha dichiarato Alessio Arena- di ricevere questo prestigioso riconoscimento, assegnato a personalità che si sono distinte per il loro operato in ambito culturale e sociale. Ringrazio il Rotary Club Palermo Nord, la sua Presidente, Anna Maria Corradini, e tutto il Consiglio Direttivo per avermi scelto.”

In copertina la foto della cerimonia di premiazione.