GanciART_Carlo Guidotti_ReferencePOST

Sabato 2 e domenica 3 dicembre a Palermo si terrà la mostra mercato GanciART; presso la Chiesa della Gancia, in via Alloro, sarà possibile trascorrere due giorni tra creatività, eventi e cultura.

Ad organizzare l’evento è la Onlus Frate Gabriele Allegra Dei Frati Minori di Sicilia che ha inserito nel programma della manifestazione un concerto in cui si esibirà il Coro Polifonico “Cantate Omnes”, diretto da Gianfranco Giordano e con la partecipazione della pianista Maria Antonietta Lo Cicero.

L’evento è a scopo benefico mediante una libera offerta; il concerto si terrà presso la Chiesa palermitana alle ore 18.00 di domenica 3 dicembre.

Questo appuntamento cittadino è nato con il preciso intento del volontariato e con l’obiettivo della beneficenza ed è realizzato con la collaborazione di ALAB, Associazione Liberi Artigiani/Artisti Balarm; quest’anno giunge al suo secondo appuntamento natalizio, come ci ricorda Angela Pecoraro, organizzatrice della mostra, per conto della Onlus Frate Gabriele Allegra, insieme a Irene D’Alessandro.

“La mostra è stata già proposta alla città durante le festività natalizie del 2016 per poi ripetersi a Pasqua 2017” ci ha detto la Pecoraro che è anche la responsabile del laboratorio di ceramiche dei Frati Francescani e che collabora attivamente e proficuamente con i progetti di beneficenza promossi dall’associazione di Allegra.

Tanti gli espositori che saranno presenti alla mostra mercato della chiesa cinquecentesca del capoluogo siciliano e tante saranno le creazioni e le novità proposte al pubblico; fra gli hobbisti sarà presente anche “Fatto Apposta”.

Artigianato, ceramica, grafica, ricami e bijoux e tanto altro: creatività e originalità nella mostra natalizia organizzata nel cuore della città di Palermo.

Carlo Guidotti per ReferencePOST