Al Teatro Al Massimo di Palermo il saggio conclusivo delle attività dell’asd ACADIS del 2017

Domenica 25 giugno il Teatro Al Massimo di Palermo ospiterà il tradizionale appuntamento con la grande danza organizzato dall’asd ACADIS, diretta da Clara Perrino, in occasione del saggio di fine anno in conclusione delle attività svolte nell’anno 2017.

Il ricco programma dell’evento porterà sul palcoscenico del celebre teatro palermitano l’arte coreutica delle numerose ballerine socie dell’asd ACADIS, fondata dall’indimenticata Lory Restivo, ballerina, insegnante e coreografa che con la sua arte ha tracciato un solco indelebile nella nostra cultura.

Le giovani danzatrici si esibiranno su diversi canoni musicali, spaziando tra diversi stili ed epoche: ecco che si avrà la possibilità di ascoltare, e nel contempo di ammirare, le musiche di Rossini, Brahms e di Cajkovski ma di assaporare anche melodie più moderne o contemporanee, dal Concierto de Aranjuez al Mix di Hip Hop.

Le coreografie dello spettacolo sono di Dominique Cavallaro, Federica Lo Re, Clara Perrino, Giancarlo Stiscia e Andrea Sutera; il coordinamento tecnico è affidato a Clara Perrino ed a Federica Lo Re; segreteria Luana Amari, tecnico audio Piero DJ; la regia è del presidente dell’ACADIS Clara Perrino. Presenterà la serata il giornalista Carlo Guidotti.

Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato Coloré, Skenè e Fotograph.